Go to Top

Laser

Il laser può veramente ringiovanire il volto?

Linvecchiamento cutaneo determina numerose alterazioni della cute quali la comparsa di rughe, cheratosi attiniche, pigmentazioni varie. Il laser rappresenta sicuramente la metodica più sofisticata e tecnologicamente avanzata per contrastare questi effetti. In pratica il laser permette il riscaldamento controllato nel derma profondo, con conseguente stimolazione e accorciamento delle fibre di collagene invecchiato Nell’ambito dell’utilizzo del laser per il ringiovanimento del volto bisogna distinguere laserterapia ablativa e laserterapia non ablativa a seconda se nel trattamento viene coinvolta o meno l’epidermide. Questo coinvolgimento deve essere deciso insieme dal medico e dal paziente sulla base certamente del tipo di problema che si vuole risolvere ma anche della possibilità di gestire la convalescenza. Infatti in caso di laser ablativo saranno evidenti sulle zone trattate delle disepitelizzazioni cutanee (aree crostose) per qualche giorno (variabile a seconda dell’intensità del programma laser scelto).

Quali rughe possono essere trattate con il laser?

Il laser emette un raggio di luce che penetra in profondità nella pelle senza danneggiarla. La luce del laser, una volta raggiunto il bulbo del pelo, si trasforma in energia termica determinando un danno alle cellule germinative del pelo stesso distruggendolo in maniera permanente. Personalmente mi avvalgo della piattaforma laser Elōs Plus™ che sfrutta la rivoluzionaria combinazione di energia in radiofrequenza bipolare ed energia luminosa per distruggere i bulbi piliferi.Sia gli uomini che le donne possono ottenere una riduzione dei peli su quasi tutte le zone del corpo. > More Sia gli uomini che le donne possono ottenere una riduzione dei peli su quasi tutte le zone del corpo. Solo Elōs ha dimostrato di poter rimuovere il pelo di colorazione più chiara su pelli di ogni carnagione. Per ottenere un esito pienamente soddisfacente su peli di colorazione chiara, comunque, potrebbero essere necessari più trattamenti di quanti non ne occorrano per il pelo più scuro.

Quando posso aspettarmi di vedere i risultati del trattamento di epilazione laser?

Il trattamento è progressivamente definitivo. Ogni seduta consente di eliminare dal 20 al 50 per cento del patrimonio pilifero indesiderato. Il numero di trattamenti necessari dipende dal colore e dalla tipologia dei peli, dalla zona del corpo e dalla carnagione della pelle. Generalmente occorrono dalle 4 alle 6 sedute con diverse intervalli l’una dall’altra.

Il trattamento di epilazione laser è doloroso?

Il raffreddamento della superficie della pelle nonché la misurazione costante della sua resistenza elettrica garantiscono sicurezza e comfort durante il trattamento. Questa è una procedura che non impone tempi di convalescenza: molti pazienti ritornano alle loro normali attività immediatamente dopo il trattamento Lifting mininvasivo non chirurgico.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>