Go to Top

Profilo

P reparata, onesta, cordiale, attenta all’armonia delle forme e fortemente convinta   che il bello sia arrivare a piacersi.

 

Perché scegliere me? 

. Perché sono uno Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica.
Non tutti sanno che Italia non esiste una specializzazione in “chirurgia estetica”, pertanto qualsiasi persona che ha semplicemente conseguito la laurea in medicina e chirurgia può praticare interventi estetici, a prescindere dalla sua formazione. Esiste invece la specializzazione in “Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica”, così come vi è la specializzazione in ortopedia, in ginecologia, in neurologia, in medicina interna, in psichiatria etc. Fareste eseguire un cesareo ad uno psichiatra? O vi fareste ridurre una frattura da un ginecologo?Il percorso formativo imposto dal Ministero della Salute prevede, per il conseguimento della specializzazione in Chirurgia Plastica, dopo la laurea in medicina e chirurgia, un percorso di studio e tirocinio di ulteriori cinque anni. Tale percorso è a numero chiuso, accessibile mediante concorso, comporta rigorosi esami annuali e tesi finale e prevede la partecipazione attiva in sala operatoria e a tutte le altre attività di reparto (planning preoperatori, convalescenza, presa in carico di eventuali complicanze, turni di guardia) fornendo al chirurgo un bagaglio di esperienze impagabili e non altrimenti conseguibili. Solo chi termina questo percorso è uno specialista in chirurgia plastica. Non basta un semplice master trimestrale a cui tutti si possono iscrivere pagando!

 

foto_profilo

. Perché durante le visite mi piace mettere a proprio agio la persona, farmi raccontare chi è e non solo cosa vorrebbe.

. Perché mi piace capire fino in fondo i vostri desideri e le vostre aspettative, accompagnarvi nelle scelte, illustrarvi in maniera semplice e concreta le metodologie e spiegandovi non solo i vantaggi ma anche i limiti.

Perché ci vedremmo più volte prima dell’intervento, mai in maniera frettolosa affinché ci sia la massima certezza che tutto sia chiaro.

. Perché eseguo interventi e trattamenti estetici con l’obiettivo di un risultato naturale, rispettando l’armonia della persona

. Perché l’intervento è personalizzato, esclusivo, su misura. Ogni persona è unica e diversa da tutti gli altri,non solo fisicamente ma anche mentalmente e deve essere trattata con attenzioni mirate.

. Perché vi accompagnerò fino alla completa guarigione, seguendo personalmente tutte le medicazioni e i controlli postoperatori.

. Perché lavoro con un’equipe affiatata, preparata e seria in strutture che perseguano l’obbiettivo della chirurgia estetica sicura, dotate di sala operatoria attrezzata per la sedazione profonda ed anestesia generale, con tecnologie e strumentazioni d’avanguardia e dove potrete trovare disponibilità e cortesia del personale.

. Perché trasparenza, integrità ed onestà sono le caratteristiche che metto al primo posto nel rapporto con il paziente.

. Perché un chirurgo plastico non è solo titoli, esperienza e tecnologia. Bisogna amare il proprio lavoro, come lo amo io!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>